sabato 21 aprile 2012

Come creare un avatar manga per Facebook

Conoscete gli avatar manga? Sono delle caricature in stile cartone animato che è possibile usare come immagine di profilo sul web. E’ possibile creare l’avatar a propria immagine e somiglianza utilizzando le tantissime opzioni di personalizzazione dell’immagine e condividere l’immagine con i propri amici.

Vi abbiamo segnalato più volte delle risorse per personalizzare la vostra immagine di profilo. Ricorderete ad esempio la nostra raccolta di sagome con immagini del profilo divertenti.

Oggi segnaliamo una nuova risorsa per personalizzare l’immagine del profilo, che crea un avatar manga.

Il sito di cui parliamo si chiama
 Mangatar, ed è uno dei migliori servizi per creare questo tipo di immagini. Da pochi giorni ha lanciato un’applicazione su Facebook chiamata mangatar che permette di creare un avatar manga direttamente da Facebook.

Per usarla visitate questo link: https://apps.facebook.com/mangatarnet/. Cliccate sul bottone cetrale “Create your Avatar” e date i permessi all’applicazione; vi troverete un editor per cominciare a comporre il vostro avatar manga.

Li potrete personalizzare l’immagine al massimo scegliendo capelli, occhi, forma della bocca, colori, sfondo, oggetti, segni e molto altro. Quando siete soddisfatti del lavoro cliccate su “Save” per salvare e pubblicare l’immagine sul vostro profilo.

G
li amministratori di pagine possono anche usufruire del tab dell’applicazione che può essere aggiunto a qualsiasi pagina cliccando sul bottone “Add to your page”.

Lettori fissi