venerdì 30 marzo 2012

La facilità di craccare un programma tramite codice seriale

Sono sicuro che ti è capitato almeno una volta di aver voluto provare un programma a pagamento o per curiosità o per immediato bisogno; ovviamente in questi software sono state prese delle accortezze in più rispetto ai programmi gratuiti, ma c’è comunque il modo di aggirarle seguendo una delle 2 linee guida che sto per elencarti:
1. Si può utilizzare una crack (non sempre presente) che permette di usare illimitatamente il prodotto eliminando il periodo di prova semplicemente sostituendo uno o più files nella directory dove è installata la prova del software.
2. Utilizzare un codice seriale che è quasi sempre necessario per l’attivazione del prodotto a pagamento, ma che si trova sempre su internet.
Soffermandomi sul punto due posso dirti che questo è facilissimo da attuare, infatti esistono molti siti che distribuiscono serial codes di qualsiasi programma; un sito del genere si chiama serials.ws che purtroppo però da circa 4 mesi a questa parte in Italia è stato oscurato, tuttavia non è irraggiungibile, infatti basta modificare il nostro ip tramite un servizio di proxy (cosa sono i proxy e quale scegliere?), facendoci quindi risultare utenti non italiani. Un link diretto a serials.ws è questo, e come potrai notare vi sono un sacco di codici per quasi qualsiasi programma con tanto di rating percentuale (probabilità che funzioni). Quindi alla fine utilizzare un programma senza averlo pagato è una cosa veramente banale, le misure di sicurezza sono molto basse e chiunque sarebbe in grado di utilizzare un codice trovato su internet!
In conclusione vi ricordo comunque che attuare azioni del genere è illegale ed io non vi spingo a farlo, ogni azione è a vostro rischio e pericolo :)

Lettori fissi