venerdì 30 marzo 2012

MyPCDrivers: effettua gratuitamente la ricerca dei driver per le tue periferiche interne ed esterne al pc

Se colleghiamo una periferica al pc e non abbiamo idriver, quellaperiferica è del tutto inutile e non funzionante. I driver infatti sono iprogrammi che permettono alsistema operativodi dialogare con icomponenti interni ed esterni ad esso collegati. Ci sono dei casi in cui è lo stesso Windowsad occuparsi della loro installazione, nel caso del Plug and Play, mentre in altri è l’utente a doversi preoccupare di farlo, tramite cdd’installazione. Ma se abbiamo smarrito il supporto dove stavano salvati? O ci rechiamo sul sito del produttore oppure effettuiamo tantissime ricerche su Google, finendo anche in siti poco sicuri. Allora direi che la soluzione che vi propongo oggi è sicuramente la migliore e la più rapida e sicura: MyPCDrivers.
Questo è un programma che effettua la scansione del Pc e consente di scaricare e aggiornare i driver delle periferiche del computer. La ricerca dei driver viene eseguita in un database aggiornato di frequente, che contiene più di un milione di driver. E’ molto semplice da usare, al termine della scansione vengono proposti i collegamenti per scaricare i driver necessari da internet, ed inoltre se pensiamo che vengono spesso rilasciate versioni aggiornate, per risolvere un problema o dare un miglioramento, MyPCDrivers è proprio quello di cui abbiamo bisogno. Un programma completamente gratuito, semplice, intuitivo e molto leggero, disponibile in diverse lingue e compatibile con Windows 2000/XP/2003/VISTA/7 32bit e 64 Bit.

Se volete essere sicuri di avere sempre reperibili i driver del vostro adorato pc, allora utilizzate questo stupendo software, di cui io non posso fare a meno.

Questo il link dove potete scaricarlo gratuitamente.

Lettori fissi