giovedì 29 marzo 2012

Steganos Password Manager, programma freeware per conservare e catalogare tutte le nostre password

Chiunque navigando nelWeb fa uso dipassword, anche solo possedere una casella diposta elettronica in cui occorre fare illogin necessita di una password per accedervi.
Ed isocial network? Facebook? Msn? Twitter e quanti altri, in cui è indispensabile l’utilizzo di una password? A volte, proprio avendone un numero elevato da ricordare ci ritroviamo a smarrirle o a confonderle, per non dire che ormai tutti i siti dopo la registrazione si rifiutano di accettare parole semplici, obbligandoci a scelte di password sempre più complicate da ricordare. Questo succede per evitare che altre persone, nello specifico degli Hackers, possano rilevare e rubare facilmente i nostri dati. Ma come fare per ricordare tutto? Molto semplice! Ci affidiamo a Steganos Password Manager, un programma gratuito che ci aiuterà a salvare ed organizzare le nostre pass.
Tra le sue caratteristiche principali abbiamo :
  • Interfaccia utente semplice ed intuitiva.
  • Funzione di inserimento, organizzazione e memorizzazione passwords.
  • Algoritmo di criptazione molto potente.
  • Controllo della sicurezza dei dati d’accesso creati.
Insomma grazie a questo programma freeware non avremmo di certo bisogno di appuntare le nostre password in giro, basterà inserire tutto al suo interno, catalogando i siti ed i relativi dati accesso e nel momento in cui avremmo qualche incertezza basterà semplicemente aprire il nostro Steganos Password Manager e trovare la password che stavamo cercando di ricordare.
Cosa state aspettando ? Andate su sito ufficiale e scaricatelo gratuitamente.
Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, rilasciato in lingua inglese, ma molto semplice da utilizzare.

Lettori fissi