giovedì 29 marzo 2012

Due software scelti per Linux : LMMS e Kmail

Salve a tutti! Oggi ho deciso di parlare in breve di due software utilissimi per Linux, questo perché, magari, voi utenti che passate da qui, avete anche questo S.O in alternativa a Windows.

LMMS, è un acronimo di Linux MultiMedia Studio è un sequenze e mixer compatibile con le periferiche MIDI. A primo impatto può sembrare difficile da utilizzare, visto la potenza di questo studio musicale che si avvicina al livello professionale. L’interfaccia è in italiano ed è progettata con tasti e finestre ben visibili.

Tra le sue funzionalità abbiamo:
  • composer avanzato
  • editor di beat e bassi
  • piano roll per le melodie ed effetti (64 canali FX canali)
  • compatibilità con gli standard sonori più diffusi (incluso SoundFont2).
  • compatibilità con tastiere MIDI
  • capacità di importare progetti esterni (ad esempio FruityLoops)
  • interfaccia pulita e ben organizzata
 Il software è gratuito ed è compatibile con Linux e Windows.Scaricatelo qui.
KMail è un software per la gestione della posta elettronica in ambiente desktop KDE. Inizialmente nato come un semplice software di posta elettronica, sembra sia diventato la base diKontact, un programma integrato per la gestione della posta elettronica, calendari, messaggi Usenet e notizie RSS. Ha la possibilità di gestione delle cartelle, filtro per i messaggi, ricezione e composizione dei messaggi in formato HTML ed il set di caratteri internazionali. Supporta POP3,IMAP, mailboxlocali per la posta in arrivo, può inviare i messaggi anche tramite SMTP o sendMail.  KMail gestisce in modo integrato i messaggi OpenPGP e decifra automaticamente i messaggi dopo che l’utente ha inserito la password. Utilizza due filtri spam per i programmi, in modo da rendere la protezione molto più alta.
Lo potete scaricare gratuitamente da qui.

Lettori fissi