PixBuilder Studio è un programma gratuito per l’elaborazione e la conversione di immagini digitali, uno strumento che nonostante la sualicenza freeriesce a rilasciare risultati di buon livello. Propone funzionalità di rilievo che arrivano a soddisfare le esigenze anche degli utenti più esperti e che richiedono una certa qualità in termini di prestazioni.
Tra le opzioni base ci sono quelle tipiche dei programmi di questo genere come la correzione del contrasto e della luminosità, il bilanciamento dei colori e la manipolazione dei livelli. Degli istogrammi specifici consentono di visualizzare dettagliatamente le proprietà delle singole immagini per risultati pari allo stampo professionale. Tra le sue funzionalità avanzate si registrano la gestione dei canali colore, , il supporto di livelli multipli, comandi di undo/redo, gestione di maschere, gradienti e livelli di testo.Tool dedicati consentono di selezionare o disegnare forme complesse.La funzionalità di anteprima automatica consente di valutare i risultati prima di renderli definitivi. Sono supportati i principali formati grafici, fra i quali spiccano JPEG, GIF, PNG, BMP, PCX, TGA, ICO e PBS. Non mancano inoltre set di comandi standard per ruotare, ridimensionare e clonare le immagini.
Insomma è sicuramente un prodotto che soddisfa chi ha la necessità di avere dei risultati quanto possibili professionali utilizzando un supporto non shareware. Lo troverete solo in lingua inglese ma vi assicuro che il suo utilizzo è molto semplice.
Compatibile con Windows XP, Windows Vista e Windows Seven.
Se desiderate provare questo software gratuitamenterecatevi a questo link.