Chiunque navigando nelWeb fa uso dipassword, anche solo possedere una casella diposta elettronica in cui occorre fare illogin necessita di una password per accedervi.
Ed isocial network? Facebook? Msn? Twitter e quanti altri, in cui è indispensabile l’utilizzo di una password? A volte, proprio avendone un numero elevato da ricordare ci ritroviamo a smarrirle o a confonderle, per non dire che ormai tutti i siti dopo la registrazione si rifiutano di accettare parole semplici, obbligandoci a scelte di password sempre più complicate da ricordare. Questo succede per evitare che altre persone, nello specifico degli Hackers, possano rilevare e rubare facilmente i nostri dati. Ma come fare per ricordare tutto? Molto semplice! Ci affidiamo a Steganos Password Manager, un programma gratuito che ci aiuterà a salvare ed organizzare le nostre pass.Tra le sue caratteristiche principali abbiamo :
- Interfaccia utente semplice ed intuitiva.
- Funzione di inserimento, organizzazione e memorizzazione passwords.
- Algoritmo di criptazione molto potente.
- Controllo della sicurezza dei dati d’accesso creati.
Insomma grazie a questo programma freeware non avremmo di certo bisogno di appuntare le nostre password in giro, basterà inserire tutto al suo interno, catalogando i siti ed i relativi dati accesso e nel momento in cui avremmo qualche incertezza basterà semplicemente aprire il nostro Steganos Password Manager e trovare la password che stavamo cercando di ricordare.
Cosa state aspettando ? Andate su sito ufficiale e scaricatelo gratuitamente.
Compatibile con tutti i sistemi operativi Windows, rilasciato in lingua inglese, ma molto semplice da utilizzare.