Al giorno d’oggi, lo sappiamo, mantenere intatta la propria privacyè quasi del tutto impossibile, soprattutto su internet dove ogni mossa, ogni spostamento, ogni accesso viene registrato. Per questo motivo la mia scelta ricade su un programma che ci da la possibilità di fare le nostre attività completamente in anonimato, senza lasciare alcuna traccia che possa portare a noi. Siamo di fronte a Surf Anonymous Free, un software di sicurezza che permette di nascondere il proprio indirizzo IP, in modo che nessun’altro possa risalire alle attività svolte durante la navigazione.
Grazie a questo programma è possibile fare in modo che ogni singola mossa non venga registrata sull’internet provider e sui server dei siti che vengono visualizzati, e inoltre permette la protezione degli utenti dalCybercrimime e dai furti d’identità oltre a garantire gli acquisti sicuri online.
L’utente può selezionare l’indirizzo IP da trasmettere in base ad un qualsiasi paese del mondo; molto semplice da utilizzare grazie ad un’interfaccia molto semplice ed intuitiva, quest’applicazione crea anche un tunnel protetto per le connessioni wireless in modo da utilizzare reti pubbliche in tutta sicurezza.
Surf Anonymous Free è compatibile con la maggior parte dei browser come ad esempio Explorer, Firefox, Maxthon, MyIE, Opera e con le versioni dei sistemi operativi Windows 2000, 2003, XP, Vista e 7. Tra le principali caratteristiche di Surf Anonymous Free:
- navigazione anonima tramite browser;
- protezione contro il Cybercrimine;
- eccellente compatibilità con i browser.
Lo potete scaricare gratuitamente a questo link.