Le informazioni di sistema su Windows sono informazioni che più di una volta vi potranno tornare utili. Pensate ad un dispositivo sconosciuto all’interno del pc del quale vogliamo trovare i driver, o alle informazioni dei sensori della temperatura del processore e della scheda video, o ancora informazioni sullo stato di salute del disco fisso e della batteria.
Tutte queste informazioni sono custodite in innumerevoli file e ad organizzarle e renderle accessibili ci pensano per noi i programmi di informazioni sul sistema. Vi presento i miei due preferiti.
SIW è una piccola e potentissima utility disponibile anche inversione stand-alone (avviabile senza installazione) che in pochi secondi esegue un’analisi completa del computer catalogando migliaia di informazioni.
Le categorie di info fornite riguardano: Sistema Sperativo, Software e Hardware, Hotfixes, Processi, Servizi, File di sistema, Applicazioni installate, librerie DLL, Driver, Codecs installati ecc.
Riguardo alle informazioni Hardware: Scheda madre, BIOS, CPU, Memoria, Sensori, Periferiche, PCI, USB, Slot di sistema, adattatori di Rete, Porte e molto altro.
Riguardo alle informazioni Hardware: Scheda madre, BIOS, CPU, Memoria, Sensori, Periferiche, PCI, USB, Slot di sistema, adattatori di Rete, Porte e molto altro.
Il software è disponibile in due versioni: una gratuita e una a pagamento con ulteriori funzioni.
Le info riguardano CPU, scheda madre, memorie e sistema.
Anch’esso è disponibile in versione stand-alone così da poter essere comodamente portato in un dispositivo removibile.
Lo potete scaricare dal sito ufficiale.
Link diretto ultima versione (1.53):