Per chi è solito caricare video e foto su Facebook, il programma gratis Free Facebook Uploader tornerà decisamente utile.
Si tratta infatti di un upload manager tramite il quale è possibilepubblicare sul proprio account Facebook i filmati e le immagini presenti sul proprio PC direttamente sul social network.
Il tutto in modo facile e veloce, grazie all’ intuitiva interfaccia grafica del software fra l’altro disponibile anche in italiano.
Nello specifico con Free Facebook Uploader è possibile caricare dal computer su Facebook video in formato AVI, MP4, FLV, 3GP, MPEG e altri ancora, e foto in formato JPG, PNG, BMP, GIF e via dicendo. Vediamo come funziona.
Dopo averlo avviato, Free Facebook Uploader si presenterà con questa schermata (sotto in figura):
1. Cliccare il pulsante Aggiungi file evidenziato dal riquadro verde per indicare dal PC i video e/o le foto che si vogliono pubblicare sul proprio profilo Facebook.
Nel caso di più file selezionati, se occorre è possibile adoperare le frecce evidenziate dalriquadro giallo per spostarli in basso o in alto alla lista.
2. Nell’area evidenziata dal riquadro fucsia in:
Titolo – Modificare o digitare il titolo del video o foto.
Descrizione – Digitare la descrizione del contenuto del video o foto.
3. Confermare cliccando il pulsante Carica evidenziato dal riquadro rosso.
Subito dopo verrà visualizzata la finestra di login a Facebook nella quale digitare email e password per accedere al proprio account del social network. Quindi consentire all’applicazione di pubblicare i video e/o le foto indicate cliccando il pulsante Consenti.
Finito. Adesso i file indicati verranno caricati uno dopo l’altro sul proprio profilo Facebook.
Compatibile con Windows: XP, Vista e 7
Dimensione: 13.9 MB
Download: Scarica gratis Free Facebook Uploader