Mediacoder è un ottimo programma open source che permette di convertire tra più formati , video e audio. Tra quelli supportati abbiamo: mp3, ogg/vorbis, aac, MusePack (mpc), wma, RealAudio (ra, rm), flac, WavPack, ape, wav, mp4 audio, e tanti altri.
Consente anche la conversione video :avi (xvid,divx/h.264,mpeg/2/4,quicktime(mov),wmv/asf,RealMedia(rmvb),mp4,Matroska(mkv).
Quello che lo differenza da altri programmi è la vastità di opzioni di cui dispone, non perdendo comunque la sua praticità e semplice nell’utilizzo, infatti si possono eseguire le operazioni più comuni senza dover per forza leggere le istruzioni. Supporta, come abbiamo detto, tantissimi formati e permette anche di convertire da mpc a mp3, oppure da ape a mp3.
Risulta essere uno strumento utilissimo per chi ha bisogno di convertire, per esigenza, molto spesso i file.
Per convertire un file audio, cliccate su Action-> Transcode Audio Only.
Testato, posso dirvi che l’unica pecca è che qualche volta va incrash, se sovraccaricato di troppe cose contemporaneamente, ma tenendo conto che comunque siamo alle prime versioni del programma, sicuramente col tempo gli sviluppatori riusciranno a migliorare questo piccolo difetto.
Requisiti di sistema:
- Decent x86 or x64 processor(s), up to 16 cores supported
- 512MB or more system memory, 1GB or more recommended for HD encoding
Sistema operativo:
- Windows XP/2003 x86/x64
- Windows Vista x86/x64
- Windows 7 x86/x64
- Linux With Wine
- Mac Os X
Scaricatelo gratuitamente qui.