Quante volte abbiamo bisogno di salvare i nostri documenti nel formato del PDF e spesso non sappiamo come fare? Il programma che vi propongo oggi può essere la soluzione ai vostri problemi e alle vostre seccature a riguardo.
PDF Creator è ciò che fa al caso vostro.
Microsoft Office 2010 offre come funzione di salvataggio la possibilità di salvare in PDF ma la suite costa tanto e non accessibile a chiunque, in nostro salvataggio arrivano altre suite come OpenOffice e Abiword oppure programmi come questo per la conversione da Word a Pdf senza aver necessariamente bisogno di una suite.
Infatti PDF Creator è una comoda stampante virtuale che offre funzioni di editing, localizzato in italiano non presenza nessun problema di utilizzo. Basta aprire il programma, trascinare al suo interno il documento da convertire in file PDF ed eseguire la procedura guidata, senza dimenticare la possibilità di inserire un lucchetto digitale ottimo se vogliamo ristringere il numero di persone che possono accedere al documento, oppure limitare delle possibili azioni che un’utente può cercare di eseguire sul file.
Il programma offre anche una funzione di screen capture, che consente di creare file PDF dell’intero schermo, area di lavoro, finestra attiva o contenuto della finestra attiva o di un’area dello schermo.
PDF Creator , inoltre, presenza funzioni di unione PDF, estrazione PDF, aggiornamenti automatici e il supporto salvataggio nei formati PDF, PS, EPS, PCL, PNG, JPEG, BMP, PCX, TIFF, PSD.
Ve lo consiglio assolutamente, l’interfaccia grafica è semplicissima, non è molto pesante, non blocca il pc o lo rallenta, esegue le operazioni abbastanza velocemente, e crea file perfettamente integri senza nessun errore o malfunzionamento.
E’ uno dei migliori software per la creazione di PDF presenti sulla rete.
Il programma è free sia per Windows che per Linux
Lo potete scaricare al seguente link